Benefici di alcuni oli dōTERRA

benefici oli  dōTERRA

Quali sono i benefici di alcuni oli dōTERRA, in particolare quelli che trovi nei kit di iscrizione?

Per avere maggiori informazioni puoi contattarmi qui e prenotare il webinar informativo gratuito e personalizzato sugli oli essenziali.

Lavanda

L’olio essenziale di lavanda è un riequilibrante ed armonizzante, dona armonia e tranquillità, favorisce il sonno e riduce le tensioni.

Limone

L’olio essenziale di limone è un depurativo e rinvigorente. Purifica l’organismo e gli ambienti, favorisce la digestione, la concentrazione e attiva il metabolismo.

Menta piperita

L’olio essenziale di menta è un rinfrescante, favorisce i processi digestivi, respiratori e aiuta nel mal di testa da tensione. In estate aiuta a regolare la pressione, aumentando forza e capacità di reazione.

Melaleuca o Tea Tree Oil

L’olio essenziale di Malaleuca, conosciuto anche come Tea Tree Oil, è uno degli oli essenziali più conosciuti ed utilizzati. Le foglie di melaleuca vengono utilizzate da secoli dagli aborigeni australiani, che le trituravano e le applicavano direttamente sulla pelle per un effetto rinfrescante. Ha proprietà purificanti. Può essere utilizzato per detergere e purificare la pelle e le unghie, nonché per favorire un incarnato sano. Può essere usato anche per alleviare le irritazioni cutanee occasionali e per lenire la pelle.

Frankincense

L’ olio essenziale di incenso, detto anche il re degli oli, favorisce il rinnovamento cellulare, dona pace e benessere generale. Potenzia gli effetti di tutti gli altri oli essenziali. 

Origano

L’olio essenziale di origano rinforza il sistema immunitario ed è molto utile nelle problematiche intestinali. Se usato sulla pelle ha un potere riscaldante. È usato come antiossidante.

Zengest o DigestZen

È una miscela di oli essenziali che favorisce in modo molto rapido tutti i processi digestivi. Attenua gonfiori e dolori addominali, specie dopo pasti che risultano indigesti o nella nausea gravidica (in gravidanza è consigliabile solo per uso topico). Lenisce i disturbi di stomaco e mantiene in salute l’apparato digerente. Contiene gli oli essenziali ottenuti da zenzero, finocchio e coriandolo che sono indicati per tutti i problemi di stomaco e gli oli essenziali di menta piperita, dragoncello, anice, cumino che favoriscono la corretta digestione e aiutano a mantenere in salute il tratto gastrointestinale.

Air

È una miscela di oli essenziali che migliora la respirazione, liberando naso e bronchi. Favorisce la respirazione anche utilizzato nello sport. È composta da alloro, menta piperita, eucalipto, melaleuca, limone, ravensara e cardamomo. Dà la sensazione di vie aeree libere e facile respirazione, riducendo al minimo gli effetti dei malanni stagionali. 

OnGuard

Questa miscela aiuta a sostenere le difese naturali del sistema immunitario e favorisce il passaggio nel cambio stagione. È purificante dell’ambiente e degli oggetti. È una delle miscele di dōTERRA più amate per le sue proprietà.

DeepBlue

Questa miscela è specifica per le articolazioni e i muscoli. E’ lenitiva, previene i crampi e allevia l’affaticamento muscolare se usato prima dell’attività fisica. Contiene 8 oli essenziali, tra cui gli oli di Gaultheria e Menta piperita che agiscono insieme per lenire, soprattutto dopo l’attività fisica intensa. Dona sollievo a schiena, gambe e piedi.

Wild Orange

L’olio essenziale di arancio dolce che favorisce rilassamento, serenità e concentrazione.

Balance

È la miscela riequilibrante, ha un aroma caldo e legnoso che genera un senso di calma e benessere.

Aromatouch

È la miscela per il favorire il rilassamento e diminuire la tensione muscolare, con effetti riequilibranti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *