Consulenza per l’azienda

performance dell'azienda

Come migliorare le performance dell’azienda? E il fatturato? Come costruire un team efficace ed efficiente?

Il coaching aziendale è un processo che permette, tramite l’affiancamento di un coach ai manager o a tutto il team, di raggiungere obiettivi sfidanti in maniera più efficace ed efficente. In tal modo aumenta la produttività e il benessere individuale delle persone.

Per le aziende effettuo quindi attività di business coaching, consulenze e progetti di formazione costruiti sulla base delle specifiche esigenze del cliente.

Focalizzando la mia attenzione alle esigenze dell’azienda a 360 gradi, svolgo processi di ottimizzazione dell’organizzazione e di empowerment delle risorse. Il mio focus è principalmente sulla comunicazione, sulla realizzazione di ogni individuo (cliente, dipendente, manager) e sull’educazione emozionale. In questo modo svolgo processi di ottimizzazione dell’organizzazione e di empowerment delle risorse.

performance dell'azienda
Che tipo di formazione e consulenze svolgo?

Nelle consulenze e nella formazione mi rivolgo principalmente alle esigenze dell’azienda, analizzando il contesto, i risultati che si vogliono raggiungere, gli ostacoli e le opportunità. Svolgo formazione sia indoor sia outdoor. Uso di preferenza una formazione esperienziale, basata sul “learning by doing”.

Avvalendomi della mia esperienza in ambito psico-socio-pedagogico, arteterapeutico e nell’ambito dell’educazione emozionale, i miei interventi di consulenza e formazione si prefiggono di far sentire ogni singolo partecipante parte attiva del gruppo di lavoro, in un’ottica win-win.

Quali benefici si possono avere nell’azienda con il business coaching?

Con un percorso di business coaching migliora il clima aziendale, migliora lo stile di leadership, vengono gestite in maniera più efficace le fasi di cambiamento fisiologico dell’azienda e il problem solving.

Inoltre a livello delle singole persone viene ottimizzato il potenziale di ogni individuo e aumenta la motivazione dei singoli e del team.

I cambiamenti apportati sia con il coaching, sia con consulenze mirate, portano quindi ad un incremento della fiducia e della collaborazione, diminuiscono il turn over e prevengono i burn out. Il risultato complessivo è quindi l’aumento dell’efficienza e dell’efficacia, per una ottimizzazione dell’execution. Questo porta a migliorare le performance dell’azienda complessive e dell’intero team .

Per effettuare un primo incontro conoscitivo e valutare insieme le esigenze aziendali contattami personalmente.